L’Associazione Cultura Popolare cerca volontari per il doposcuola popolare!


L’Associazione Cultura Popolare (ACP), una delle anime della Casa in Movimento, ha da poco iniziato un progetto di doposcuola rivolto a bambini e ragazzi che frequentano scuole medie e primi due anni delle superiori.

Servono dei volontari che aiutino a sostenere questa iniziativa, che si propone di dare uno spazio ai ragazzi per potersi incontrare e studiare insieme, e di poter essere aiutati nello svolgimento dei compiti. Non è richiesta una conoscenza di materie particolari, sono sufficienti l’italiano e la grammatica italiana e la matematica, oltre ovviamente alla volontà di relazionarsi con dei ragazzi di quella fascia d’età. Trattandosi di un impegno volontario le disponibilità individuali sono assolutamente libere da ogni vincolo o obbligo di durata.

Il doposcuola popolare si tiene tutti i venerdì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 alla Casa in Movimento, via Neruda 5, Cologno Monzese; chi fosse interessato o volesse saperne di più può scrivere a casainmovimento _chiocciola_ casainmovimento.org

Se vi va di diffondere il messaggio per aiutarci nella ricerca sentitevi liberi di farlo!

Leave a comment