Sulle polemiche per la presentazione del libro “La società artificiale”


 

In merito alle polemiche scoppiate questi giorni sulla nostra iniziativa del prossimo 8 aprile, riteniamo precisare quanto segue.

Il libro “La società artificiale” prosegue il ciclo iniziato con “L’impero virtuale’ e “L’egemonia digitale”, presentati alla Casa in Movimento nel 2016 e 2017 insieme all’autore, senza che allora ci fosse alcuna polemica.

Si tratta di libri che cercano di analizzare gli impatti che nuove tecnologie, piattaforme web e social network producono nella società, nel mondo del lavoro e nelle relazioni umane.

Noi pensiamo che di questi argomenti sia la politica che i media se ne occupino troppo poco, salvo poi sorprendersi quando scoppiano casi come quello che ha riguardato Cambridge Analytica, con la sua pesante influenza sui dati che quotidianamente scambiamo sui social.
Riteniamo che libri come questi siano fondamentali per dare a tutti strumenti per muoversi con più consapevolezza nel mondo della rete e per questo abbiamo deciso di presentarli nella nostra sede.
Rinnoviamo perciò l’invito alla serata di presentazione prevista per domenica 8 aprile alle ore 18:00 presso la nostra sede di via Neruda 5.

 

volantino presentazione società artificiale